FELICITA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APRI IL VIDEO DEL BALLO DELL’AMICIZIA E BALLA LA QUADRIGLIA

 

 

LETTERE ALLA

FILICITA’

Quando dunque diciamo che il bene è il piacere, non intendiamo il semplice piacere dei goderecci, come credono coloro che ignorano il nostro pensiero, o lo avversano, o lo interpretano male, ma quanto aiuta il corpo a non soffrire e l’animo a essere sereno: ” Così affermava il filosofo Epicuro.

 

CULTURA E FORMA MENTIS 

La storia e la cultura della persona unica determina la formazione della forma mentis.

L’homo sapiens è l’unico organismo vivente al mondo dotato della sua forma mentis, che pensa e desidera.

La persona è felice se soddisfa il desiderio di fare della sua vita quello che ne pensa.

Il dilemma dell’ homo sapiens consiste nel problema della libertà di fare ciò che desidera: essere ciò che desidera essere. Leggi tutto apprendo


 
 
SMETTERE DI SENTIRSI INSODDISFATTI      

Il problema dell’homo sapiens mutante, in persona unica umana, è la mancata soddisfazione esistenziale del desiderio di sentirsi realizzato, nel suo modo di vivere e/o nei risultati raggiunti con il suo modo di vivere. Il problema è gestibile e risolvibile dalla forma mentis istruita alla danza per la vita e attiva alla soddisfazione esistenziale. Leggi tutti gli …

 


ESERCIZIO DEL MANTRA QUOTIDIANO

Vedendo te stesso a occhi chiusi, seduto oppure sdraiato, in luogo tranquillo e rilassato prendi coscienza di te stesso, stringendo nelle mani e nelle braccia più parti del tuo corpo, avvertendone gli effetti e dicendo ripetutamente a te stesso: “Sono dotato delle potenzialità vincenti, che mi promuovono a persona vincente, già da ora che ne prendo coscienza. Accetto le mie imperfezioni reali e presunte.” Congedati con un saluto affettuoso di tuo gradimento.”